Il tanto atteso Sabato di campionato è arrivato. Domani sera, inizio ore 21:00, la Lg UmbyRacing Futura Teramo giocherà in trasferta sul campo del Corridonia, vice capolista. Le marchigiane inseguono le biancorosse con 5 punti di ritardo (28), contro i 33 delle teramane leader del torneo. La Corplast Corridonia, ha giocato però una gara in meno 11 contro le 12 disputate dal sestetto teramano. Corridonia-Teramo è quindi il big match della 19^ giornata, un match che potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato anche se il tecnico argentino della Futura si sintonizza su altra lunghezza d’onda: “Non sarà una partita decisiva – commenta Marcela Corzo – ci saranno altri scontri diretti da giocare più altre partite da recuperare. Affrontiamo, però, una squadra costruita per vincere”.

Nel match d’andata le marchigiane vi hanno portato al tie break. Cosa avete imparato da quella gara?

“Il Corridonia è una squadra completa – prosegue il tecnico biancorosso – completa in tutti i fondamentali. E’ una tra le candidate alla vittoria finale. All’andata siamo state brave a ribaltare i set a nostro favore ma abbiamo fatto molti errori. Loro sono state brave sia in ricezione che in attacco. Hanno ottime individualità che in qualsiasi momento ti possono mettere in difficoltà. Vincerà – conclude Corzo – chi farà meno errori”.

La sfida tra Corplast Corridonia e la LG UmbyRacing Teramo si giocherà domani Sabato 5 Marzo ore 21:00 nel Palazzetto dello Sport di Corridonia. A dirigere la sfida è stata chiamata la coppia tutta al femminile Serena Cerigioni e Valentina Battisti.