Arriva il secondo derby della stagione. Domani la LG UmbyRacing Futura ospita in casa la Gada Project Pescara, per una gara che si preannuncia interessante anche per la classifica. In casa Teramo si guarda con fiducia alla sfida con le pescaresi. Dopo il successo ottenuto a Chieti Sabato scorso, è arrivato il momento di sfatare il tabù Palacquaviva. Le sconfitte interne con Francavilla Fontana e con Bisceglie bruciano ancora. C’è bisogno di tornare a fare punti sul parquet amico, anche se Pescara si presenta a Teramo con il morale alto dopo il successo ottenuto nell’ultimo turno su Bari.

Abbiamo studiato l’avversario – dichiara il libero Simona Ventura – E’ una squadra giovane molto competitiva. Vengono dal successo su Bari e quindi ci sarà da lottare. Dobbiamo imporre il nostro gioco visto che sarà una partita che dovrà essere affrontata con determinazione, con la cattiveria agonistica giusta e restare pazienti, facendo quello che abbiamo fatto in allenamento. Sappiamo – prosegue Ventura – che il campionato di quest’anno è molto competitivo e tutte le partite sono difficili da affrontare. Dobbiamo farci trovare pronte. Vogliamo vincere, fare nostro il derby con Pescara e conquistare i primi tre punti casalinghi della nuova stagione”.

La gara contro Pescara, che si giocherà domani nel Palacquaviva, è valida per la 5^ giornata di andata della B2 Girone L, ed avrà inizio alle ore 18:00. Il match sarà diretto dalla coppia tutta la femminile Di Francesco-Garroni.