Il derby è sempre una gara particolare, una gara che va presa con le molle e con la giusta concentrazione. Nel Palacquaviva arriva il Pescara 3, sfida valida per il recupero della 12^ giornata. Da oggi il campionato di B2 femminile entra nella fase dei recuperi, quei match non disputati per la sosta forzata pandemica. Bisognerà giocare ancora quattro gare, ma per la Futura ne saranno tre visto che all’ultima giornata, osserverà il turno di riposo. Si comincia con il match casalingo contro la Gada Group Pescara 3. La capolista biancorossa, in attesa delle gare dell’avversaria Corridonia, ferma al palo per problemi Covid, vuole tornare a conquistare i tre punti in palio, dopo l’ottima prestazione di Fasano.
“Con queste ultime partite in programma – commenta il Capitano Alessandra Di Paolo – dobbiamo ritrovare il nostro gioco e soprattutto continuità di risultati. Dobbiamo scendere in campo con quella determinazione ed energia che ci hanno contraddistinto fino ad oggi”.
Cosa pensi del finale di campionato?
“Come ho detto – prosegue Di Paolo – noi abbiamo dei pregi come squadra. Li dobbiamo ritrovare in fretta nelle prossime tre partite e portarci tutto il nostro bagaglio di buone intenzioni, di gioco, di armonia di squadra, nei Play-Off”.
La sfida con la Gada Group Pescara 3, si giocherà oggi nel Palacquaviva, con inizio alle 17:30. A dirigere il derby abruzzese è stata designata la coppia Arienzo-Sumeraro. La società ricorda che per assistere alla gara, ingresso gratuito, è necessario il Super Green Pass e mascherina FFP2.