“Innanzitutto fatemi fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti, poi dimmi cosa ti devo dire?”. Comincia così la chiacchierata con Marcela Corzo, coach della Futura Lg UmbyRacing Teramo, attuale capolista della B2 girone L. Un cammino lungo, cominciato ad Agosto scorso, un cammino ancora pieno d’insidie ma sicuramente positivo per il sestetto biancorosso. Basti pensare che per gli addetti ai lavori, prima dell’inizio del campionato, la Futura era una delle squadre destinate a lasciare presto la B2. Ora, dall’alto dei suoi 47 punti, potenziali 50, la squadra del Presidente Mazzagatti guarda con ottimismo al futuro, anche se in casa biancorossa ormai sanno che la promozione dovrà passare dai Play-Off.

“Dopo le vacanze pasquali, ci appresteremo a vivere l’ultima partita di questa stagione – commenta Marcela Corzo – in attesa dei Play-Off. Posso soltanto dire che il bilancio è positivo, soprattutto in termine di crescita del gruppo. E’ stato un anno solare ricco di soddisfazioni”.

Come giudichi il lavoro svolto dal gruppo?

“Le ragazze tutte, hanno dimostrato grande professionalità e serietà. Hanno creato un gruppo bellissimo, in cui sono nati bei rapporti. I dirigenti, sono stati straordinari, sempre presenti e disponibili”.

Sul piano tecnico, cosa mi dici?

“Le ragazze sono riuscite ad esprimere un bel gioco. La cosa bella, al di là delle qualità individuali, è la vera importanza della squadra: quando una ragazza è stata in difficoltà, si è notato di meno perché le compagne l’hanno aiutata. Credo, senza essere smentita, che il primo posto in classifica attuale è ampiamente meritato. Da un lato ha regalato più fiducia, dall’altro un pizzico di pressione in più per cercare di difendere la vetta. Una sensazione che giudico bella”.

Il futuro della Futura?

“Sappiamo tutti che il nostro futuro si chiama Play-Off. Aspettiamo di sapere quale sarà la squadra da incontrare. Per noi è l’obiettivo più importante della stagione, e vogliamo giocarcelo da protagonisti. Buona Pasqua a tutti”.