Coach Luca Nanni confermato alla guida della squadra.
La notizia era nell’aria. La Futura Volley Teramo prenderà parte al prossimo campionato di B1.
La società biancorossa ha acquisito i diritti dal sodalizio Montale (MO) retrocessa dall’A2 e ceduto la B2 alla compagine sarda La Maddalena (SS), dopo attenta valutazione e soprattutto dopo aver programmato, nei minimi dettagli, il futuro.
Dopo tre stagioni in B2 giocate ad alto livello, con i play-off promozione il primo anno (1° turno) , play-off promozione il secondo (Finale Nazionale) e quinto posto conquistato nell’ultimo campionato appena concluso, il sodalizio presieduto da Roberto Mazzagatti, ha preso la decisione di disputare il terzo campionato nazionale, un gradino sotto la serie A, con l’obiettivo di programmare, valorizzare i giovani, e puntare nei prossimi anni al salto nella massima categoria.
“Dopo tre anni in B2, ottenendo ottimi risultati, abbiamo pensato che è arrivato il momento di alzare l’asticella – ha dichiarato il Vice Presidente Luca Mazzagatti –
Grazie ad un’ attenta valutazione abbiamo acquisito il titolo di B1 e ceduta la nostra B2, con l’intento di programmare l’eventuale progetto , a medio termine , di tentare l’ascesa in A2.
Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori che hanno condiviso in questi tre anni di B2 lo stesso pensiero, la stessa filosofia societaria e soprattutto hanno condiviso nei minimi dettagli l’operazione di acquisire il titolo di B1. Permettetemi di ringraziare Paolo Tartarini : insieme a lui abbiamo intavolato le trattative di acquisizione e cessione, e non ultimo ringrazio i nostri sponsor che sono e saranno sempre al nostro fianco”.
Quale sarà l’obiettivo della Futura Volley nel prossimo campionato?
“L’obiettivo principale sarà quello di conoscere la categoria, valorizzare i giovani, riportare il pubblico sugli spalti del Palacquaviva, per poi cercare, sempre con attenzione al bilancio, di programmare un campionato di vertice”.
Sarà Luca Nanni il vostro coach anche in B1?
“Non c’erano e non ci sono dubbi. Nanni ha saputo guadagnarsi la conferma, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano. Luca sarà il nostro allenatore anche per il prossimo campionato di B1”.
Valorizzare i giovani è il vostro obiettivo, cosa bolle in pentola?
“Vogliamo ricreare entusiasmo tra i giovani – prosegue Luca Mazzagatti – e per questo siamo in continuo contatto con i Responsabili del Progetto Volley per trovare una soluzione ad un’organizzazione che non ci ha soddisfatto appieno”.
La Futura Volley quindi, guarda al “Futuro” con attenzione ma soprattutto con la chiara idea di regalare qualcosa di speciale alla città di Teramo.