Quando un’atleta lancia chiari messaggi, del tipo “Meritiamo di essere dove siamo e giocheremo le prossime partite come se fossero finali”, il segnale è limpido. Tutta la squadra ha un DNA vincente e il gruppo rema unito versa la direzione giusta. L’opposto Marzia Ragnoli, alla vigilia del derby di domani con la Dannunziana Pescara, traccia la strada da seguire nei prossimi incontri, come il… Ragno tesse la sua ragnatela!

“Fin ad ora abbiamo disputato un campionato importante – commenta l’opposto biancorosso – sempre unite e determinate, proponendo il nostro gioco. A parte la classifica, credo che non possiamo rimproverarci nulla. Abbiamo avuto la possibilità di conquistare qualche punto in più, ma il passato è passato. Ora dobbiamo concentrarci per questo finale di campionato e vincere tutte le partite”.

Derby, questa volta contro la Dannunziana…

“Dobbiamo affrontare le prossime gare come se fossero tutte finali per chiudere nel migliore dei modi la regular season e concentrarci a dovere per la seconda parte della stagione. Se diamo il 100%, possiamo giocare ad armi pari con tutte”.

Altro derby, quindi, per il sestetto di Marcela Corzo che vuole continuare a conquistare punti importanti per la propria classifica. Guai, però, a sottovalutare l’avversario. La Dannunziana è ultima in graduatoria con appena 9 punti, ed è in piena lotta per non retrocedere.

La sfida con le pescaresi si giocherà domani Domenica 10 Aprile nel Palacquaviva, con inizio alle 17:30. A dirigere il derby abruzzese è stata designata la coppia Pardo-Grasso. La società ricorda che per assistere alla gara, ingresso gratuito, è necessario il Super Green Pass e mascherina FFP2.