E’ vero, tutte le partite contano tutti gli avversari vanno rispettati, ma Sabato prossimo nelle Marche va in scena la gara forse più attesa. La LG UmbyRacing Futura Teramo renderà visita alla Corplast Corridonia formazione che in classifica occupa la seconda posizione con 28 punti, a meno 5 delle teramane leader del torneo, ma con una gara in meno 11 giocate contro le 12 del sestetto biancorosso. Inutile negare che Corridonia-Teramo è la partita delle partite ed è inutile anche nascondere che all’andata nel Palacquaviva, la LG UmbyRacing ebbe la meglio sulle marchigiane soltanto al tie-break dopo essere stata sotto nel punteggio per gran parte del confronto. Si affronteranno due squadre in forma ed entrambe stanno preparando il match nel migliore dei modi.

“Siamo cariche, determinate e concentrate – dichiara la schiacciatrice Cecilia Di Marco – ma umili senza avere la presunzione di essere le prime della classe. Come dice sempre anche il nostro allenatore, ogni partita è una finale. Siamo consapevoli che ogni gara va affrontata con la giusta mentalità”.

Partita di Sabato decisiva?

“Io dico – prosegue Di Marco – che quella di Sabato è una partita importante. Decisiva non credo visto che ne mancano tante alla fine del campionato, ma potrebbe far aumentare, in caso di successo, il morale. Io penso, invece, che in palio ci sono punti importanti che potrebbero permetterci di allontanarci dalla seconda in classifica”.

Come vi state preparando?

“Ci prepariamo come sempre – conclude Di Marco – sapendo di conoscere le nostre avversarie meglio. Lavoriamo per limare gli errori che abbiamo commesso nella gara di andata, con la solita concentrazione”.

La sfida tra Corplast Corridonia e la LG UmbyRacing Teramo si giocherà Sabato 5 Marzo ore 21:00 nel Palazzetto dello Sport di Corridonia.