Il Capitano Alessandra Di Paolo della LG UmbyRacing Futura Teramo, fa un bilancio dell’anno agonistico appena concluso e strizza un occhio al 2022.

L’opposto Alessandra Di Paolo classe 1994, è il Capitano della Futura Volley Teramo, squadra che è riuscita nelle prime dieci giornate di campionato ad ottenere 9 vittorie consecutive, osservando anche il turno di riposo. Un ruolino di marcia decisamente positivo, che permette alla squadra biancorossa di rimanere in solitudine in testa alla classifica con 25 punti all’attivo.

Cosa si prova ad essere il Capitano della capolista?

“Abbiamo creato un bel gruppo sia dentro che fuori la palestra – dichiara Alessandra Di Paolo – poche squadre, credo, possiedono questa sintonia e sinergia. Come Capitano, posso dire che sono orgogliosa della mia squadra. La nostra unione ci rende forti e pronte a nuove sfide”.

Con la nona vittoria consecutiva vi siete fatte un bel regalo di Natale.

“Io direi un regalo di Natale bellissimo – prosegue il Capitano – soprattutto dopo un anno così duro che si chiude in maniera positiva. Un bel regalo, per noi per i nostri tifosi e per la nostra società. Sicuramente ad inizio anno, questo non era il nostro obiettivo ma dopo le prime amichevoli e le prime gare, abbiamo dimostrato cosa siamo capaci di fare. Il lavoro, che ogni giorno stiamo facendo in palestra, ci sta ripagando”.

Dopo un inizio di campionato così esaltante, cosa ti aspetti e vi aspettate per il 2022?

“Siamo consapevoli che non abbiamo conquistato nulla fino ad oggi. Abbiamo tutto il girone di ritorno – conclude Alessandra Di Paolo – e credo che sarà difficile perché tutte vorranno batterci. Dobbiamo continuare ad alzare l’asticella per farci trovare pronte. Spero che anche il 2022 sia un anno da incorniciare. Ora godiamoci qualche giorno di festa, anche se la testa è già proiettata alla sfida casalinga contro Fasano del 9 Gennaio prossimo. Auguro a tutti un felice Natale e un 2022 meraviglioso”.

La LG Umby Racing Futura Teramo, continuerà la preparazione fino a domani (Giovedì 23), per poi riprendere il lavoro Lunedì 27 Dicembre in vista della sfida casalinga ad anno nuovo contro Fasano, prevista per Domenica 9 Gennaio 2022 (inizio 17:30), nel Palacquaviva. Intanto questa sera, società, squadra ed appassionati si ritroveranno nel locale WOOD di San Nicolò a Tordino per il classico scambio di auguri natalizi.

Questa la classifica aggiornata della B2 Girone L: LG UmbyRacing Futura Teramo 25; Corridonia 22; Fasano 20; Bari 17; Trani 14; Macerata 14; Montesilvano e Pescara Tre 10; Pagliare e Dannunziana Pescara 6; Bisceglie 4.

Responsabile Comunicazione
Patrizio Visentin Cell. 348 5627870
Ufficio Stampa: Cinzia Brogneri Cell. 3341020661